English

Italian French German Japanese Polish Portuguese Russian Spanish

Personalizzazione delle Card

Essendo la Card componentebase del nostro sigillo vediamo come va utilizzata e personalizzata.  Possiamo partire dalle CARD FONDO  sono quelle card che noi o voi andremmo a personalizzare, possono essere Bianche, Bianco Perlato, Argento, Oro o colorate.

CARD FONDI biancaCARD FONDI rossa

 

Personalizzazione della card

Dobbiamo distinguere tre tipi di personalizzazioni:

Personalizzazione grafica tramite serigrafia o stampa offset, ovvero la stampa della card con i vostro logo, layout e colori. 

Pregio quello di avere una stampa di alta qualità anche in quadricromia e la possibilità di trattamenti di sicurezza come UV. Questi tipi di stampa sono realizzati da aziende specializzate. 

Difetto in quadricromia il minimo stampabile sono 1000 card in serigrafia e offset il minimo stampabile (per avere un prezzo competitivo) sono 3000 card. (Foto a sinistra)

Va ricordato che una volta stampata la Card essa prevede un ulteriore fase di personalizzazione dei dati della pietra tramite stampante Card o tramite stampante per etichette (foto a destra).

  Card-Personalizzata-base       Card-Personalizzata-dati

Personalizzazione tramite stampanti per card

La realizzazione di queste Card prevede l’utilizzo di una stampante retranfer o di una stampante a trasferimento termico. Con entrambi si può stampare sia a colori che in monocromatico (nero, bianco, oro, argento, ecc.) su Card Fondo disponibili in vari colori.

Pregio  per la retransfer un ottima stampa full card quasi al livello della quadricromia offset, per la trasferimento termico un ottima stampa, ma può restare un sottile lordo bianco. Ottimo il costo monocromatico. Con entrambe le stampanti possiamo stampare anche una sola card . 

Difetto per la retransfer l’alto costo della stampante e dei suoi consumabili; per la stampante card a trasferimento termico l’unico difetto sta nel fatto che è una stampante dedicata, ma va detto che se sia il costo della stampante che dei suoi consumabili sono accettabili. Inoltre con questa soluzione, potete realizzare Card quando e come si vuole.

 stampa su card B-R  stampa su card R-B

Personalizzazione tramite stampanti etichette.

Il presupposto è quello si acquistare delle Card Fondo, delle Card prestampate, o delle Card personalizzate da noi con i vostri layout (foto a destra). Successivamente voi dovrete soltanto stampare i dati della pietra su una etichetta in carta o PVC con una stampante per etichette ed incollarla sulla Card (foto a sinistra). Una volta chiuso il sigillo l’etichetta sarà inaccessibile.  

Pregio il bassissimo costo della stampante per etichette e dei suoi consumabili. 

Difetto l’etichetta può essere messa solo all’interno del sigillo, non è possibile personalizzare il retro della card con una seconda etichetta perché facilmente staccabile. Inoltreè limitata nei colori di etichetta (solo bianca e trasparente) nei colori di scrittura solo nero.

 stampa su card B-R label  stampa su card R-B label

Nel nostro catalogo, noi abbiamo sia stampanti card che stampanti per etichette, ma i nostri sistemi funzionano con qualsiasi stampante card e qualsiasi etichetta che si adatti alle misure del nostro sigillo.

Altro in questa categoria: « Gestione dei dati variabili