English

Italian French German Japanese Polish Portuguese Russian Spanish

Gestione dei dati variabili

Quando si sceglie un sigillo, è indispensabile la scelta della gestione dei dati variabili relativi alla pietra. Ci sono vari modi di scrivere i dati in un sigillo.

Nel nostro catalogo ci sono ben 4 misure standard di sigilli:

CARD SIZE 8,6x5,4 cm
SMALL card size 7,5x4,5 cm
GIA e HRD size 8,0x4,2 cm
IGI size 7,5x4,0 cm

Per tutti, le modalità di gestione dei dati sono le stesse.



CARD FONDI biancaCARD FONDI rossa

 

GESTIONE FILE CON ETICHETTE IN CARTA
Questo tipo di gestione è molto semplice ed economico. La gestione etichette in carta può essere realizzata stampandole con un computer e una normale stampante e ritagliandole poi a misura.

GESTIONE DEL LAYOUT:
Utilizzare etichette in carta significa poterle inserire solo all’interno del sigillo e renderle visibili solo attraverso le finestre anteriori o posteriori, avendo però spazi limitati e fissati.
PRO: è il sistema più economico
CONTRO: è difficile inserirle correttamente senza che si spostino

  CARD PERSONALIZZATE colore carta       CARD PERSONALIZZATE colore carta 2

GESTIONE FILE CON ETICHETTE ADESIVE

Anche questo tipo di gestione è molto semplice ed economico. La gestione delle etichette adesive può essere realizzata con stampanti dedicate e un computer. Una volta stampate, le etichette vanno ritagliate a misura (in modo automatico con la nostra stampante).

GESTIONE DEL LAYOUT:
Anche l’utilizzo delle etichette adesive implica il poterle inserire solo all’interno del sigillo e renderle visibili solo tramite finestre anteriori o posteriori, con spazi limitati e prefissati.

PRO: è un sistema economico, considerati anche i costi della stampante

CONTRO: è ancora difficile inserirle ma l’utilizzo di una dima e dell’adesivo facilita il lavoro

 stampa su card B-R label  stampa su card R-B label

GESTIONE FILE CON CARD STAMPABILI
L’utilizzo della card come chiusura del sigillo permette una gestione flessibile del retro del sigillo. Infatti, la gestione dei dati variabili tramite l’utilizzo di una stampante Card dedicata e il mezzo più completo e versatile per le esigenze dei nostri clienti.

L’utilizzo della card dà la possibilità di stampare sia fronte che retro ottenendo così il massimo della versatilità e razionalità nell'uso degli spazi disponibili, modificandoli a seconda della tipologia della pietra, delle esigenze marketing o di personalizzazione verso i vostri clienti.

GESTIONE DEL LAYOUT:
Usare la Card significa poter inserire dati variabili visibili sia dal fronte del sigillo, se è presente una finestra anteriore, sia da tutta la parte posteriore visto che la Card è anche la chiusura del sigillo


PRO: la grande possibilità di gestione dei file, tra cui, ad esempio, la possibilità di realizzare fidelity card o garanzie per i gioielli anche con l'uso di fotografie.
CONTRO: il costo della stampante. Inoltre, tranne che per i sigilli 8,6x5,4 cm tutte le altre misure di sigillo richiedono la riduzione della Card con il taglia card dedicato.

   stampa su card B-Rstampa su card R-B

Noi abbiamo in catalogo sia stampanti Card che stampanti per etichette, ma i nostri sistemi funzionano con qualsiasi stampante Card e qualsiasi etichetta che si adatti alle misure del nostro sigillo.